Avvia la Mediazione

Deposita l'Istanza in 5 minuti

1

Scarica il modulo, compilalo e stampalo

Compila l’istanza di mediazione riportando tutte le informazioni richieste, facendo attenzione all’indicazione corretta di tutti i recapiti della parte invitata alla mediazione o del suo rappresentante.

E’ essenziale l’indicazione del codice fiscale, anche ai fini del riconoscimento del credito d’imposta. La domanda può essere firmata dalla parte o dall’Avvocato che la assiste munito di idonea procura.
Se è già pendente un giudizio, riportane gli estremi

2

Effettua il pagamento delle spese di avvio e primo incontro

Puoi effettuare il pagamento a mezzo:

bonifico bancario sulle seguenti coordinate: TIMEDIA s.r.l. – IBAN: IT89 S030 6913 6991 0000 0000 443 Causale: avvio procedimento di mediazione (cognome e nome/rag. sociale della parte istante), oppure presso la nostra sede in Via Dorsale 23/A , 54100 Massa (MS) in contanti, bancomat, carta di credito o assegno bancario.

3

Invia istanza e attestazione del pagamento

Puoi inviarci l’istanza di mediazione e l’attestazione di pagamento:
 per e-mail ad info@timediasrl.it
 per P.E.C. a timedia@pec.it
 per fax allo 0585 1882034
 o consegnarla presso la nostra sede in Via Dorsale 23/A , 54100 Massa (MS)

4

Attendi conferma del deposito

Entro 24 h la segreteria di Timedia ti contatterà per concordare la data del primo incontro e provvederà, poi, alla convocazione della parte chiamata e ti comunicherà la data del primo incontro.

Dopo il deposito dell'Istanza

Programmazione del Primo Incontro

Una volta depositata l’istanza di Mediazione verrai contattato da Timedia per concordare la data del primo incontro e riceverai tramite PEC la convocazione ufficiale con tutte le informazioni utili per parteciparvi. Qualora la documentazione da te inviata fosse incompleta o necessitasse comunque di qualche integrazione Timedia ti contatterà prima del deposito fornendoti le istruzioni necessarie.

Convocazione delle parti invitate

Depositata l’istanza l’Organismo provvederà senza indugio a convocare le parti chiamate a mezzo PEC o tramite UNEP Tribunale di Massa Carrara.

Aggiornamento stato della procedura

L’Organismo ti comunicherà tempestivamente tutte le informazioni ricevuta riguardo la decisione delle parti chiamate di aderire, di non aderire o di una eventuale richiesta di rinvio.

Timedia s.r.l.

Organismo di Mediazione iscritto al n. 721 del Registro degli Organismi di Mediazione presso il Ministero della Giustizia

C. F. P. Iva e Iscr. Reg. Imp. Massa Carrara: 02251690463 – Sede Legale: Via Dorsale n. 23/A,  54100 Massa (MS) 

Contatti

Tel: 0585 250531

Fax: 0585 1882034

Mail: info@timediasrl.it

Mail responsabile: stefano.losi@timediasrl.it

Pec: timedia@pec.it